maschera

autore:

maschera

GD Star Rating
loading...

Nessun commento »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Quale argomento ti interesserebbe approfondire? Vota il tuo preferito:

View Results

Loading ... Loading ...

>>

Droghe leggere e dipendenza (II parte): un caso clinico

pass-it

Abbiamo già avuto modo di discutere il tema della dipendenza da droghe leggere, mettendo in evidenza come siano molti i fattori che possono concorrere alla scelta dell’uso di tali sostanze e di come esso debba essere distinto dall’abuso. Solo alcuni... (Leggi)

Il potere terapeutico della fotografia

autoscatto

Ognuno di noi è affascinato dalle fotografie. Sono un’attrattiva universale: ma perché ci piace così tanto guardarle? Scattarle? E conservarle con cura come fossero dei tesori? Provate a pensare cosa succede appena scattate una foto o subito dopo essere stati... (Leggi)

Il prezzo del tradimento: se sono i figli a pagare

Gli_Amanti

Tradimento è una parola che suona fin da subito molto dura e irreversibile, tanto che difficilmente un simile accadimento consente  poi  reali ed autentiche ricostruzioni  del rapporto. O, se questo accade, è necessario un lungo e profondo lavoro su se... (Leggi)

Piacersi o piacere? Questo è il dilemma!

FacebookLikeHand

Il bisogno di approvazione e riconoscimento delle proprie qualità credo sia innato in ognuno di noi, in altre parole “a tutti piace piacere!”. Ma se riflettiamo un attimo sembra quasi che oggi questo bisogno innato sia portato all’estremo…proviamo a pensarci... (Leggi)

Essere donna: l’evoluzione della mente femminile

il giudizio di Paride

Essere una donna è tutt’altro che semplice soprattutto perché, in una società improntata su valori maschili patriarcali, non sempre si tiene conto della specificità e della complessità che caratterizza la mente femminile. Ciò è quanto è avvenuto per decenni anche... (Leggi)

Eva Kant: l’emblema della donna moderna

eva_kant

Quest’anno una mostra romana ha festeggiato i 50 anni del fumetto Diabolik e Lucca Comix non ha risparmiato di ricordarlo a sua volta. Contrariamente a quanto possiamo pensare, lui, Diabolik, alias lord Anthony Kant, non è l’eroe principale e indiscusso... (Leggi)

Malati di gioco: riconoscere la dipendenza da gioco d’azzardo

superenalotto

Ogni giorno basta accendere il televisore per essere “bombardati” da pubblicità che esortano a tentare la fortuna nei modi più svariati: i gratta e vinci, il poker online, le slot machine virtuali, per non parlare della proliferazione di sale da... (Leggi)

Perdonare un tradimento? La visione “sistemica” dell’adulterio

couple-in-love

Telefonini squillanti lasciati inavvertitamente sul tavolo di casa, orecchini splendenti dimenticati sul sedile dell’auto, inequivocabili conti d’albergo casualmente lasciati nella tasca della giacca… Segni incontrovertibili della presenza di un terzo che si insinua… Ma perché nasca un tradimento all’unità della coppia, bisogna che... (Leggi)

Droghe leggere e dipendenza: quando è la “canna” la vera protagonista

roach

Il tema delle cosiddette droghe leggere è spesso oggetto di dibattito e interesse soprattutto per quanto riguarda i giovani e le eventuali conseguenze a cui questi potrebbero andare incontro. Informazioni fallaci o incomplete possono inoltre contribuire a mantenere il tema su... (Leggi)

Condivisione, ascolto, tradimento…i segreti dello “stare in relazione”

infidelity

L’incontro con l’altro…desiderato quanto temuto! L’irresistibile spinta verso la socialità e la paura della sofferenza. La curiosità dell’ignoto, del nuovo, contro il timore dell’incertezza. Quando poi ci sono di mezzo le relazioni sentimentali tale ambivalenza si amplifica e si esaspera.... (Leggi)